lunedì 18 novembre 2013

Mercatini di Natale a Trento - Mercoledì 25 Dicembre

Mercatini di Natale a Trento

Mercoledì 25 Dicembre 

L'atmosfera delle feste, il bianco della neve, i sapori dei famosi mercatini: questa è la magia del Natale a Trento. Immerse nello storico scenario delle antiche mura cittadine, le casette in legno di Piazza Fiera offrono i tradizionali addobbi per l’albero di Natale ed il presepe, oggetti d’artigianato, dolci e squisite specialità locali, articoli per un regalo d’atmosfera: dall’arredamento all’oggettistica in tutte le sue forme, dai tessuti ai giocattoli, fino alle splendide e famose decorazioni natalizie impossibili da trovare altrove. 
All’interno del Mercatino c’è anche una speciale sezione dedicata ai sapori nella quale è possibile gustare specialità gastronomiche come lo strudel, la “treccia mochèna”, la “polenta brustolada”, le antiche ricette della tradizione trentina e tirolese (sia dolci che salate). 
Tra le bevande, non mancherà il richiestissimo “vin brulè” trentino ed il “parampampoli” con il vapore delle tazze che sale profumato tra le luci ed i suoni del folklore più genuino, gli addobbi degli abeti, giri di danze nei tipici costumi, canti alpini e cori natalizi agli angoli delle vie.




Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social :)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...