lunedì 10 dicembre 2012

Where is the Hell is Matt?


Lui è Matthew Harding, uno dei più famosi youtubers del mondo. La sua storia inizia nel 2003, quando decide di licenziarsi dalla sua azienda ed iniziare a girare il mondo con i pochi soldi messi da parte.
Durante un viaggio un suo amico gli chiese di poterlo riprendere mentre faceva la sua strana danza, una di quelle cose stupide che si fanno fra amici.
Poco più tardi, Matt realizzò un video che lo riprendeva mentre ballava, con lo sfondo di quindici dei luoghi più belli che aveva visitato, sulle note di “Sweet Lullaby” dei Deep Forest.
In breve tempo il filmato fu visualizzato innumerevoli volte e diventò virale.
Un giorno del 2006 La stride Gum, una compagnia di gomme da masticare, lo contattò e si propose come sponsor, permettendo a Matt di visitare 39 nazioni del mondo in sei mesi e di realizzare il suo secondo video.
Questo secondo video fu ancora più contagioso del primo, tant’è che nel 2008 l’esperimento fu rinnovato; in Where is the Hell is Matt? 2008 (qui sotto) Matt non è più da solo ma è accompagnato da gente di ogni parte del mondo.


L’ultimo video editato è datato 20 Giugno 2012: la danza di Matt è un’amena forma di partecipazione, emozionante e travolgente.


Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+    


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...