martedì 11 dicembre 2012

Natale a Parigi


La città di Parigi, in questo periodo è al suo più alto splendore, è inutile dire che fotografare la Tour Eiffel è sempre un piacere, ma fotografarla tutta illuminata dai colori del Natale è il massimo!

Prima cosa da fare appena si arriva a Parigi è andare a vedere il meraviglioso albero di fronte a Notre Dame. Oltre ad ammirare l’abete, con le sue decorazioni maestose, è possibile ascoltare le musiche natalizie all’interno della Cattedrale.
Fatto questo ci si può concedere un giro per gli chalet di legno dei mercatini di Natale, dove potrete trovare di tutto: dai giocattoli per i più piccoli, all’abbigliamento per i più grandi.
Nella zona della Dèfence a Montmartre vi potrete lasciare scaldare dal vino caldo e dalle specialità gastronomiche francesi.

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio ci sono diverse piste che durante le festività, la più famosa è quella dell’Hotel de Ville.

Se optate per un Natale di coppia, Parigi è sicuramente la meta più indicata.
Ad un prezzo non troppo elevato è possibile prenotare una cena in barca, sulla Senna, gustando il classico menù francese di Natale: ostriche, foie gras, oca e champagne.
Da non perdere la Messa di Natale a Montmartre o quella a la Eglise di St German des Près, una delle chiese più antiche della città.


Non vi resta che prenotare il vostro Natale a Parigi!



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...