mercoledì 10 ottobre 2012

On the road - film 2012


Domani arriverà nelle sale la trasposizione cinematografica di “On the Road” di Jack Kerouac, romanzo cult della beat generation.

Il film, di Walter Salles, è ambientato negli Stati Uniti sul finire degli anni ’40. Uno dei due protagonisti, Sal Paradise, interpretato da Sam Riley, è un giovane scrittore newyorkese che, dopo la morte di suo padre, decide di intraprendere un lungo viaggio verso ovest. Ad accompagnarlo nell’avventura sarà Dean Moriarty, interpretato da Garrett Hedlund, ex-detenuto dal fascino maledetto e sua moglie, la sedicenne Marylou, interpretata da Kristen Stewart. Il desiderio di una vita libera, senza vincoli né regole, porterà i protagonisti a vivere la strada, ad incontrare nuova gente e li condurrà alla ricerca di un nuovo modus vivendi oltre che di se stessi.
Salles, il regista brasiliano, cerca di cogliere tutte le  tutte le immagini fondamentali dell’affascinante capolavoro di Jack Kerouac, facendo del suo film un riuscito ritratto 
della Beat Generation.
Proprio come avviene nel libro, sarà Sal, in prima persona a raccontare l’intera vicenda, in cui il viaggio sarà metafora di una metamorfosi interiore molto profonda.
Altri componenti del cast sono Kirsten Dunst, che sarà l’amante di Dean, Terrence Howard, Viggo Mortensen e Steve Buscemi.



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...