martedì 18 settembre 2012

Viaggiare Davvero 5.2 - Budapest



II tappa - 2° giorno Budapest



Ci concedemmo un riposo più lungo del solito, e dopo una colazione abbondante partimmo in direzione Pest, la parte più moderna della città.


Se Buda stupisce ed emoziona con la sua magnificenza e la sua eleganza, Pest, invece, ti travolge, piena di vitalità, forse fin troppo caotica. Due realtà di una stessa essenza, divise da un fiume. Maestosi sono i nove ponti che attraversano il Danubio, primo fra tutti il ponte delle catene, o ponte di Lanchid. Fummo rapite dai numerosi negozietti di stilisti e di giovani artisti.
Dopo una mattinata di shopping, tra abbigliamento e souvenir ci rilassammo un po’ nella monumentale Piazza degli eroi e poi decidemmo di abbandonarci ai sapori ungheresi.

Il Ponte delle catene
Dopo aver chiesto ai passanti consigli sui migliori ristoranti del posto, optammo per l’Horgàsztanya, una fantastica trattoria dove, ovviamente, mangiammo il tipico goulash ungherese ad un prezzo davvero abbordabile.

Nel pomeriggio visitammo l’isola di Margherita, in bici, come suggerito dalla gentilissima proprietaria del ristorante. Trascorremmo ore di relax, fuori dal caos e dallo smog, circondate dal verde dei giardini in fiore e dei parchi, e poi ci tuffammo nelle calde acque del Palatinus, una grande piscina all’aperto!
Lasciate le biciclette, eravamo pronte a vivere la movida notturna di Budapest!
Cenammo in un pub, di cui non ricordo il nome; Budapest pullula di bar e localini.
La stanchezza però ebbe la meglio, così dopo aver mangiato maiale con patate e paprika, elemento base di ogni piatto ungherese, e bevuto una bella birra fresca, tornammo sul Memè.



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...