sabato 15 settembre 2012

Viaggiare Davvero 1 - Come tutto ebbe inizio

Questo è il racconto del mio viaggio on the road in giro per l'Europa. Vi narrerò la mia storia senza omissioni, ci saranno colpi di scena e momenti d'amore. La mia compagna d'avventura, Lis the brave, vi saluta. Buona lettura.

 

Era il 4 Luglio,un pomeriggio come tanti altri, uno di quei pomeriggi spompi, dove non sai cosa fare, non hai voglia di stare rinchiuso in casa ma nemmeno di uscire per andare a vedere le solite facce, i soliti posti, le solite cose.
Io e mia sorella, la Lis, eravamo tornate qualche giorno a casa dei nostri, per trascorrere insieme il compleanno di nostra madre. Eravamo in cameretta, a parlare e spettegolare, accesi la radio e sentii che stavano trasmettendo una canzone che amo, “il Centro del mondo” di Ligabue. Mi è sempre piaciuta quella canzone, la frase che dice:  l primo bengala sparato nel cielo quando mi perdo l’ho sempre associata a mia madre. Quel giorno però mi soffermai su un’altra frase: “Portami dove mi devi portare Venere, Marte o altri locali fammi vedere che cosa succede a viaggiare davvero”.

La mattina seguente mi svegliai di buon umore, ed era strano perché in quel periodo il mio umore era solitamente a terra, vuoi l’insoddisfazione, vuoi qualche bella batosta lavorativa, e qualche idiota incontrato durante il tragitto. Quella canzone mi accompagnò tutto il giorno!
Sapete quando una canzone vi entra in testa e pur volendo non riuscite a farla smettere di risuonare nella mente?


Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...